Da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017 Al Ard Doc Film Festival XIV edizione
Da venerdì 7 a domenica 9 aprile 2017
On the Road Film Festival Preview 2017 presenta
Al Ard Doc Film Festival XIV edizione
Finalmente torna a Roma in esclusiva al Detour
Una selezione del programma ufficiale del festival che da Cagliari arriva a Roma.
In collaborazione con Associazione Culturale Amicizia Sardegna Palestina, Ulaia ArteSud, Edizioni Q, Centro Documentazione Palestinese – مركز التوثيق الفلسطيني.
—
A BREVE IL PROGRAMMA
Al Ard Doc Film Festival tra i più famosi nell’area mediterranea, è una panoramica di livello internazionale sul miglior cinema della Palestina e del mondo arabo. Il festival si tiene annualmente a Cagliari(negli ultimi anni anticipato da un pre-festival a Macomer.
Il Festival propone una formula basata sul bisogno di informare e accrescere la consapevolezza dei cittadini rispetto a uno scenario geopolitico precario, mutevole e che lancia numerosi interrogativi all’Europa e in particolare a noi, cittadini del Mediterraneo.
In questo contesto di crisi politiche, sociali ed economiche, di guerre e conflitti, di flussi migratori e morti in mare, l’associazione Sardegna Palestina desidera colmare le paure e i quesiti che, spesso, conducono ad alimentare stereotipi, pregiudizi e intolleranze. E noi con loro.
L’Associazione Culturale Amicizia Sardegna Palestina presieduta da Fawzi Ismail è la promotrice di Al Ard Doc Film Festival presieduto da Monica Maurer e con la direzione artistica di Giuseppe Pusceddu.
Detour devolverà una parte del ricavato della rassegna a Ulaia ArteSud Onlus e al Centro Documentazione Palestinese – مركز التوثيق الفلسطيني per progetti specifici di cui daremo informazioni a breve.
Grazie a Fawzi Ismail, Simonetta Lambertini, Monica Maurer e Cristina Nisticò AL ARD approda per la seconda volta al Detour.