Il fratello di Georges Abdallah invia un messaggio a Emmanuel Macron
Robert Abdallah, portavoce della campagna libanese per il rilascio di Georges Abdallah – comunista libanese imprigionato in Francia dal 1984 e liberabile dal 1999 -, dopo la visita di Emmanuel Macron in Libano, invia un messaggio al presidente francese dove ricorda che “sette anni fa furono emesse due sentenze giudiziarie in favore della liberazione di Georges Abdallah, ma il presidente francese non ha mai firmato la decisione di deportarlo in Libano“.
Il compagno Robert Abdallah conclude il suo intervento ribadendo un messaggio al presidemte Macron: «Ogni volta che parlerai di libertà, ti ricorderemo: Georges Abdallah. Ogni volta che affermerai di aiutare il Libano, fai attenzione: Georges Abdallah. Ogni volta che verrai in Libano, ti diremo: firma la liberazione di Georges Abdallah».
Infine riportiamo il twitt del comunicato.
Uno scandalo di Stato: il prigioniero politico più anziano d’Europa è in Francia. Dal Libano, il fratello di Georges Abdallah invia un messaggio a @EmmanuelMacron # MacronLibérezAbdallah pic.twitter.com/2jtc7PpKWO